‘Ready to Read’ – applicato ai progetti Hotel Stories e Wine Stories – è un nuovo e originale sistema di offerta di lettura d’Autore breve e dinamica, messo a disposizione degli ospiti e clienti di Alberghi e Aziende vitivinicole aderenti ai due progetti.
Essi troveranno – nelle camere o nelle confezioni di vini, nelle hall o nelle sale degustazioni – un elegante cartoncino contenente l’incipit in italiano e inglese (ma all’occorrenza in qualsiasi lingua) di un breve racconto d’Autore, realizzato ‘su misura’ nella forma e nei contenuti per la struttura ospitante.
La conclusione della lettura sarà reindirizzata su dispositivo mobile (smartphone, tablet, notebook) a mezzo del QR Code o del link esteso da copiare evidenziati sul cartoncino stesso.
La lettura sarà interattiva e consentirà di accedere facilmente a ogni contenuto accessorio utile per conoscere in profondità la realtà dell’azienda, la sua storia e la sua identità, i suoi servizi e i suoi prodotti.
Questo sarà solo l’inizio per il fruitore di un’esperienza di lettura e condivisione più ampia sul portale readytoread.it, che genererà interazione tra lui e l’azienda, attraverso i contenuti dinamici che rimbalzeranno sui social network.
Il sistema ‘Ready to Read’ suggerisce un nuovo modo di leggere storie di albergo e di cantina, semplice e pratico, senz’altro al passo con i tempi grazie all’utilizzo di strumenti di comunicazione ormai comuni a tutti.