Close

Caccia al Vino dei Tre Comuni

Una giornata di sole radioso ha celebrato il successo del PETIT VERDOT, davanti al PINOT MEUNIER, al VERMENTINO e al SANGIOVESE!

Beh, ormai lo sapete, non stiamo parlando di strane tenzoni tra vitigni, ma dei nomi attribuiti alle squadre di appassionati di vino che anche ieri hanno partecipato alla nostra CACCIA AL VINO, l’intrigante degustazione ludica che, stavolta, abbiamo organizzato sul territorio dei TRE COMUNI della Maremma Pisana, sulle colline proprio alle spalle di Cecina: MONTESCUDAIO, GUARDISTALLO e CASALE MARITTIMO.
La nostra caccia al tesoro a tappe che abbina il piacere del gioco a quello della degustazione 🥂 si è snodata su terre ricche di storia e di grande richiamo paesaggistico ed enogastronomico, le cui eccellenze abbiamo reso protagoniste delle domande e dei quiz da risolvere durante i tre tempi previsti.Il format di CACCIA AL VINO prevede infatti tre tappe, come tre sono le cantine che abbiamo raggiunto:

🍷 Azienda Agricola SADA

Proprio in quest’ultima azienda si è concluso l’evento, con la proclamazione e la premiazione dei vincitori , ai quali sono andate in premio bottiglie degli stessi splendidi vini degustati nel corso del pomeriggio.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto dei voucher-sconto  da utilizzare per acquisti nelle cantine, e pure presso i ristoranti dei “Tre Comuni” citati nelle domande e convenzionati per l’occasione:

🍽 Andirivieni Bistrot

Un’esperienza che è stata vissuta con partecipazione crescente ed entusiasmo dai concorrenti, e che vedrà presto due nuovi appuntamenti su altri territori a forte vocazione vinicola della Costa Toscana: sabato 19 novembre a RIPARBELLA (in coincidenza con la 50° Sagra del Cinghiale) e giovedì 8 dicembre a BOLGHERI.

Grazie a tutti coloro che hanno contributo alla riuscita dell’evento: concorrenti, cantine e ristoranti. Oltre alle amministrazioni e pure agli abitanti dei tre borghi, che hanno aiutato le squadre a rintracciare gli indizi!