I ‘messaggi in bottiglia’ di Wine Stories rappresentano un nuovo percorso di promozione e valorizzazione dell’azienda vitivinicola, attraverso la scrittura breve d’Autore e il marketing digitale a questa collegato. Il progetto “Message in a Bottle” è proposto da Golden Book Hotels – www.goldenbookhotels.it – che in 28 anni ha distribuito più di mezzo milione di libri in tutte le lingue nelle camere di molte importanti strutture ricettive italiane ed europee.
“Message in a Bottle” nasce da emozioni, e anche da desideri: le emozioni di tanti anni investiti a lavorare sulle parole e con chi quelle parole le sa forgiare con sapienza; i desideri di esplorare e riconoscersi anche con le parole in nuovi mondi ed esperienze di lavoro e di vita, legati ai valori più profondi e veri dell’uomo e della terra. Al progetto partecipano affermati Autori del panorama letterario nazionale, esperti nell’arte dello scrivere, in particolare nello scrivere su commissione, e soprattutto nel trasferire nei testi le emozioni di vicende, luoghi e persone vissuti in prima persona in azienda.
Con “Message in a Bottle” si ‘imbottigliano’ le storie aziendali con metodo storytelling, nella consapevolezza che sapersi raccontare sia un efficacissimo strumento di marketing: si può raccontare con la massima flessibilità ciò che più rappresenta l’azienda, dal prodotto alle persone, dal territorio alla storia. Per lo scopo sono stati creati degli innovativi strumenti ad hoc, ossia eleganti cartoncini formato-bottiglia contenenti l’incipit della breve storia d’Autore da leggere – in italiano e inglese, e all’occorrenza in qualsiasi lingua – la cui conclusione viene rinviata via QR Code su dispositivo mobile (smartphone, tablet, notebook) e che rappresentano una opportunità di rivolgersi al proprio mercato in modo moderno e originale:
• come accessorio del packaging dei vini • come ‘messaggio’ dell’azienda in fiere ed eventi • come strumento per i distributori esteri nel proprio mercato • come dono ai visitatori in degustazione • come servizio d’ospitalità in camere e appartamenti.
I contenuti delle storie sono concepiti e organizzati per essere interattivi. Le storie nascono dall’azienda, nelle terre e in cantina: sono le storie che l’azienda desidera raccontarci e di cui si raccoglie preliminarmente ogni genere di informazioni – testimonianze vive, testi, immagini, audio-video – per elaborare poi il tutto nell’‘officina’ dello scrittore, e quindi articolare e trasformare il progetto nel tempo, soddisfacendo quanto più possibile le necessità di clienti e ospiti, generando pure interazione tra essi e l’azienda attraverso i contenuti dinamici che rimbalzano sui social network.
Con “Message in a Bottle” si ‘imbottigliano’ le storie aziendali con metodo storytelling, nella consapevolezza che sapersi raccontare sia un efficacissimo strumento di marketing: si può raccontare con la massima flessibilità ciò che più rappresenta l’azienda, dal prodotto alle persone, dal territorio alla storia. Per lo scopo sono stati creati degli innovativi strumenti ad hoc, ossia eleganti cartoncini formato-bottiglia contenenti l’incipit della breve storia d’Autore da leggere – in italiano e inglese, e all’occorrenza in qualsiasi lingua – la cui conclusione viene rinviata via QR Code su dispositivo mobile (smartphone, tablet, notebook) e che rappresentano una opportunità di rivolgersi al proprio mercato in modo moderno e originale:
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I contenuti delle storie sono concepiti e organizzati per essere interattivi. Le storie nascono dall’azienda, nelle terre e in cantina: sono le storie che l’azienda desidera raccontarci e di cui si raccoglie preliminarmente ogni genere di informazioni – testimonianze vive, testi, immagini, audio-video – per elaborare poi il tutto nell’‘officina’ dello scrittore, e quindi articolare e trasformare il progetto nel tempo, soddisfacendo quanto più possibile le necessità di clienti e ospiti, generando pure interazione tra essi e l’azienda attraverso i contenuti dinamici che rimbalzano sui social network.
Tenuta Campo al SignoreALTI E SCHIETTI
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Tenuta PietramoraSENTIRE LA TERRA
di Vins Gallico ♦ Lei non voleva andarci su quella collina sperduta, aveva provato a dirlo a sua madre, anche quando stavano per partire in un ultimo patetico tentativo, ma era stato come parlare a una sorda. Con suo padre Continua Lettura
Azienda Agricola ArrighiL’AMBROSIA VIENE DAL MARE(un’indagine di Enrico Radeschi)
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Colle delle 100 BottiglieLINEE DI VITE
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Podere Fedespina NULLA È COME SEMBRA(un’indagine di Enrico Radeschi)
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Podere La Regola
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Grandi Cru della Costa Toscana IL CURATORE
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Hotel Suite Inn E FU SOLO AMORE…
di Ornella Fiorentini ♦ I. Con il tono sommesso e intrigante riservato alla fiaba, scioltasi i lunghi capelli castani, mia madre iniziava il racconto, che ormai sapevo a memoria: “Ti chiamammo Paolo perché eri bello come il tuo avo quando nascesti Continua Lettura